Branch - Volume 1, Gennaio 2016

Branch - Volume 1, Gennaio 2016 - Pubblica l'articolo di Geosism & Nature intitolato "AKADAMA, KANUMA, KIRYUZUNA - Svelati i misteri composizionali e radiometrici -".

Nasce una nuova collaborazione tra la Geosism & Nature ed il Collegio Nazionale del Bonsai e Suiseki (IBS).

Il Maestro Stefano Frisoni, redattore della rivista, assieme allo scrittore dell'articolo il Dott. Simone Barani, ritengono che sia fondamentale diffondere la cultura del bonsai partendo dalla conoscenze dei substrati utilizzati per la coltivazione. La base di partenza per una pianta sana è senza dubbio la tipologia di terreno utilizzato. In secondo luogo si passa dalla concimazione. Tutto ciò è senza dubbio indispensabile, prima ancora della tecnica bonsaistica utilizzata nella filatura e nella potatura della pianta. Un apparato radicale robusto e forte si presta a qualsiasi tipo di operazione ed permette alla pianta di resistere e sopportare meglio anche gli interventi maggiormente invasivi.

Branch è una rivista completamente gratuita consultabile on-line. Per chi fosse interessato a visionare l'intero volume lo può fare utilizzando questo link: http://www.collegioibs.it/rivista_branch_mese_di_gennaio_2016/.

Tutto lo staff di Geosism & Nature si augura che questo rapporto di collaborazione serva non solo a migliorare il carattere scientifico della rivista, ma a consigliare e ad aiutare tutti i lettori andando così a chiarire dubbi che altresì non potrebbero essere risolti.

 

CONSULTA L'ARTICOLO:

Loading...

 

I risultati di questo primo numero di Branch non si fanno attendere. Ecco qui Kunio Kobayashi, famosissimo maestro giapponese con la rivista...speriamo che il nostro articolo sia stato di suo interesse!!

Per chiunque fosse interessato ad avere alcune informazioni sul maestro e a conoscere quali sono i risultati dei suoi lavori, è possibile visitare il suo sito personale utilizzando qeusto link: http://www.kunio-kobayashi.com/english/